Assistenza tecnica

Attività di manutenzione ordinaria

L’attività di manutenzione ordinaria programmata sul sito di installazione racchiude l’insieme delle operazioni utili a garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature meccaniche, idrauliche, elettriche ecc. a servizio dell’impianto, nel rispetto dei manuali operativi forniti dai produttori. Tale attività riguarderà in generale tutte le apparecchiature componenti l’impianto come: pompe centrifughe, pompe peristaltiche, flussimetri, sensori di livello, elettrovalvole alimentatori, impianti di condizionamento e in generale tutte le apparecchiature relative al corretto funzionamento dell’impianto, comprese tra il punto di alimentazione all’impianto e il punto di uscita dall’impianto

Attività di manutenzione straordinaria in situ wtec plants assistenza tecnica

Attività di manutenzione straordinaria

La Wtec Service in sinergia con l’ufficio tecnico della WTEC Plants può intervenire in qualsiasi momento con ingegneri e tecnici specializzati per sopralluoghi finalizzati a progettare, preventivare, realizzare interventi di ampliamento che si dovessero rendere necessari all’interno del sito di installazione.

Attività di monitoraggio e controllo da remoto

L’attività di monitoraggio e controllo da remoto consente un monitoraggio giornaliero da parte di un ingegnere processista dedicato e specializzato che monitora i principali parametri di funzionamento dell’impianto e individua tempestivamente eventuali anomalie, con riferimento a parametri chimici elettrici idraulici.
Tale attività permette di monitorare in tempo reale l’impianto e di allertare la squadra di manutenzione per un pronto intervento in caso si anomalie intervenute.

Fornitura e rabbocco chemicals

L’attività di rabbocco chemicals consiste nelle attività di studio, programmazione, approvvigionamento periodico, trasporto, fornitura e rabbocco in campo dei prodotti chimici necessari al corretto funzionamento degli impianti

Fornitura e sostituzione consumabili e spare parts

L’attività di sostituzione di spare parts consiste nella fornitura e posa in opera dei più comuni pezzi di ricambio o consumabili necessari durante l’esercizio dell’impianto.

Redazione libretto di impianto e reportistica

La redazione libretto di impianto nell’annotazione periodica dei parametri di flusso, chimico – fisici, e rappresentativi dell’impianto, mediante la compilazione di un report redatto sulla base delle caratteristiche specifiche dell’impianto da manutenere. Tale registro (insieme di report giornalieri) sarà conservato presso l’impianto in formato cartaceo, e presso la sede della WTEC in formato digitale al fine di consentire la consultazione dello stesso sia da parte del Cliente e dei manutentori “in situ” sia da parte dei tecnici processisti che monitorano in tempo reale l’impianto da remoto.

Analisi chimiche

Tramite convenzioni con laboratori di analisi, la WTEC Plants srl può fornire periodicamente analisi chimiche che certifichino la qualità ed i parametri chimico fisici dell’acqua nei vari stadi di trattamento

Per maggiori informazioni sul trattamento e depurazione delle acque